Detailing completo per questo cavallino rampante. L’ auto, nonostante fosse seminuova, presentava già diversi segni dovuti a lavaggi mal eseguiti ed aloni di una precedente lucidatura decisamente non al top… Dopo la consueta minuziosa preparazione sono stati corretti i difetti ed esaltati riflessi e metallizzato, il tutto sublimato dalla sofisticata protezione nanotecnologica Cquartz FINEST Reserve che la manterrà così per diversi anni.

Come per ogni prestazione comincio da un accurato lavaggio con tecniche e prodotti delicati sulla vernice. Segue la decontaminazione per preparare la superficie, quindi maschero varie parti per proteggerle durante la lucidatura ed ispezione la vernice con apposito strumento per intervenire nella maniera piú sicura ed appropriata su ogni pannello dell’auto.

Si parte quindi con la lucidatura in varie fasi, dopo aver eseguito diversi test per individuare le combinazioni piú adatte. Non esistono formule universali in questo lavoro, ogni auto è diversa talvolta anche da una portiera all’altra. Ecco perchè sono necessari numerosi strumenti, prodotti ed accessori uniti a tanta esperienza.

Il vano motore non aveva mai ricevuto particolari attenzione, è stato pulito con la tecnica corretta quindi trattato con nanotecnologia specifica.

Applico infine la protezione esclusiva su carrozzeria, cerchi ed ogni superficie esterna. Viene poi riscaldata con speciali lampade per garantirne la polimerizzazione. Sono stati trattati con specifico prodotto anche gli interni in pelle per proteggerli da UV, macchie e sfregamenti. Non rimane che godersi il risultato finale…