Una preparazione estetica con protezione delle varie superfici esterne ha dato un notevole tocco in più a questa simpaticissima roadster. C’era inoltre da eseguire un impegnativo ritocco sulla fiancata, ma ora l’ auto ha acquistato maggiori riflessi,brillantezza e risulta idro e sporco- repellente grazie alle virtù dei prodotti applicati! Ora è pronta per affrontare la brutta stagione!

Incomincio con il prelavaggio a ph neutro, mentre agisce pulisco griglie, scritte e guarnizioni con speciale pennello. Aiutandomi con il cric per accedere ai passaruota effettuo un lavaggio approfondito anche di questi ultimi, senza dimenticare pneumatici e cerchioni con prodotto decontaminante dal ferodo. Risciacquo e passo al lavaggio manuale, con guanto in pura lana e tecnica corretta, dopodichè decontamino la vernice per rimuovere le impurità sedimentate e renderla perfettamente liscia nonchè pronta per le fasi successive. Asciugo quindi con panno in microfibra dedicato.

Applico il trattamento idrofobico su parabrezza e lunotto, a tutto vantaggio della visibilità sotto la pioggia. Munito di kit colore originale effettuo un delicato ritocco che rovinava la fiancata posteriore, evitando un passaggio in verniciatura. Lucido i terminali di scarico, reidrato la vernice con un composto di olii passato a macchina ed applico la protezione manualmente. Per guarnizioni/plastiche e cerchi trattamento nanotecnologico, con cottura a infrarossi per garantirne la chiusura. Infine dressing dello pneumatico.

FOTO FINALI, il tempo lasciava a desiderare ma vi assicuro che il proprietario è rimasto sbalordito!